Proponi un'invenzione a BLACK+DECKER™

Grazie per il tuo interesse rispetto alla nostra procedura di valutazione dei suggerimenti provenienti dall’esterno della nostra società. La nostra azienda è sempre lieta di prendere in considerazione invenzioni che siano in linea con il nostro business e che rispettino precisi requisiti:

  • L’invenzione proposta deve rappresentare una novità
  • L’invenzione deve essere coperta da brevetto o provvisoriamente protetta da una richiesta ufficiale di brevetto
  • L’invenzione deve essere rilevante per in nostro core business
  • L’invenzione deve manifestare una sostenibilità economica dal punto di vista della produzione e della promozione sul mercato
  • L’invenzione deve, a nostro avviso, soddisfare le esigenze dei nostri consumatori
  • Le proposte verranno esaminate pubblicamente ed in un contesto “non confidenziale”
  • L’invenzione dovrà esserci fatta pervenire attraverso apposita procedura telematica - non verranno prese in considerazione le invenzioni che ci saranno fatte pervenire tramite invio postale

Come già detto, verranno prese in esame solo invenzioni già coperte da brevetto. Ciò è, a nostro avviso, il modo migliore per assicurare alla tua proprietà intellettuale la miglior tutela possibile. Se non hai già provveduto a richiedere il brevetto per la tua invenzione ti suggeriamo di contattare il tuo Ufficio Brevetti nazionale o l’Ufficio Brevetti Europeo. Maggiori informazioni possono essere reperite sul sito web dell’Ufficio Europeo Brevetti: www.epo.org

La procedura è finalizzata a salvaguardare i tuoi diritti e tutelare la tua invenzione dalla “diffusione pubblica” della stessa prima che ne venga richiesta la protezione.

La decisione di procedere alla richiesta di brevetto per la tua invenzione è in capo interamente a te e devi esser consapevole del fatto che non sussiste alcuna garanzia, espressa od implicita, che Stanley Black & Decker abbia interesse in essa.

Se decidi di richiedere il Brevetto, una volta che avrai ottenuto un opportuno riscontro di avvio della procedura da parte dell’Ufficio Brevetti, saremo lieti di averti nuovamente su questa pagina per procedere all’invio online della tua invenzione. Il nostro processo di invio online ti permetterà di fornire tutte le necessarie informazioni, concernenti la tua invenzione, delle quali necessitiamo per avviare su di essa le prime verifiche su base “non confidenziale”. Avrai anche la possibilità di caricare opportune specifiche di natura elettronica quali video, immagini o documentazione, purché le dimensioni di ciascun file non siano superiori ai 3 Megabyte.

Se ai già provveduto a richiedere il brevetto e sei in possesso di un’opportuna ricevuta dell’Ufficio Brevetti, clicca sul link sottostante per effettuare il login ed avviare la procedura di invio della tua invenzione.