Coffee Station
Livello di difficoltà: Principiante
La coffee station è la soluzione perfetta per avere tutto a portata di mano in poco spazio.
Prodotti suggeriti
Di cosa hai bisogno
-
Asse di legno
-
Asse di legno per il ripiano
-
8 viti
-
Vernice o pittura per legno
Istruzioni Step-by-step
Preparazione
Scegli un'asse di legno sufficientemente lungo per creare il ripiano e le due gambe.
Step 1
Taglia in misura per ottenere il ripiano e le due gambe.
Il blocco di supporto del ripiano dovrà essere della dimensione corrispondente alla distanza fra le due gambe. È sicuramente più semplice tagliarlo in misura dopo lo step 3.
Step 2
Carteggia per rendere lisce le superfici.
Step 3
Pratica quattro fori pilota nel ripiano, due per lato, alla stessa distanza dal bordo del legno. In questi fori verranno fissati i blocchi delle gambe. Assicurati che le gambe siano abbastanza distanti tra loro per mantenere la struttura in equilibrio e che il blocco di supporto si inserisca a filo tra di esse.
Aggiungi un foro pilota ad ogni gamba per collegare il blocco di supporto, a circa metà dell'altezza del blocco di supporto dalla parte superiore, allineato centralmente. Questo servirà a guidare le viti quando si monta la coffee station.
Step 4
Assembla la tua coffee station, utilizzando i fori pilota per allineare i pezzi.
Sono necessarie otto viti:
- Due per collegare il blocco di supporto al ripiano
- Quattro per collegare le gambe al ripiano
- Due per passare attraverso le gambe nel blocco di supporto
Inizia a posizionare il blocco di supporto sul lato inferiore del ripiano, tra le due serie di fori pilota. Assicurati che sia allineato anche con i fori pilota delle gambe. Per fissarlo in posizione, utilizza due viti, assicurandoti che siano abbastanza lunghe da collegarsi al ripiano senza attraversarlo completamente e abbastanza lontane dalle gambe in modo da non bloccare le viti di supporto.
Posiziona le gambe su entrambi i lati del blocco di supporto. Avvita attraverso i fori pilota del ripiano, fino alle gambe. Una volta fissate saldamente, aggiungi una vite attraverso ogni gamba nel blocco di supporto.
Step 5
Rifinisci la coffe station con lo stile che preferisci. Noi l'abbiamo lasciata al naturale, ma puoi dipingerla in modo che si abbini all'arredamento della tua cucina o rifinirla con una tinta per legno.
Step 6
Ora che la coffee station è pronta, ti meriti una bevanda calda!